PROGETTO TRADUMANIA

Cos’è e com’è nato TraduMania?




TraduMania è un progetto innovativo in modalità LIVE. Ideato come una guida a disposizione per traduttori, interpreti e linguisti in generale, ti fornisce un supporto per orientarti nel settore della traduzione e dell’interpretariato grazie alla collaborazione con professionisti. Ti aiuta, inoltre, a redigere un CV su misura, in base alle TUE personali esigenze, ai TUOI scopi e ai TUOI sogni.

Per raccontare com’è nato TraduMania bisogna tornare indietro un po’, alla data del 13 luglio 2023. 

Pubblico un post su LinkedIn nel quale scrivo che sono alla ricerca di docenti per alcuni settori in vista della preparazione di un progetto di formazione rivolto a traduttori e interpreti. 

Proprio in tale data, mi contatta Alessia Di Cunto, specializzata in traduzioni di marketing, turismo e moda. Avevo già avuto modo di conoscere Alessia e il suo podcast 90 x 100 Trad precedentemente e avevo partecipato agli eventi ChocoTrad organizzati da lei mensilmente. Con lei mi sono sempre trovata molto bene. Mi dice che vorrebbe rendersi disponibile per aiutarmi nel progetto. Accetto volentieri il suo aiuto perché avevo avuto già occasione di vedere che Alessia è molto precisa, creativa ed affidabile. In poco tempo diventiamo non solo colleghe, ma soprattutto instauriamo una bellissima amicizia. 

Da qui nasce proprio la partnership con Alessia e il progetto TraduMania inizia concretamente a prendere forma. 

TraduMania va ONLINE il 2 agosto 2023. Decidiamo ufficialmente di proporre: corsi di formazione per neolaureati e studenti, corsi e laboratori di specializzazione in vari settori, consulenze per il CV e non solo.

Per restare aggiornati su tutte le proposte del progetto TraduMania, vi aspettiamo su:

Instagram alla pagina tradu.mania 

LinkedIn alla pagina Traduzioni Molinari 

e sul sito: Molinari Traduzioni

A presto!

Sara & Alessia

Tutti i diritti riservati. ©



Commenti

Post popolari in questo blog

PROPOSTA EDITORIALE

CV e LETTERA DI PRESENTAZIONE per TRADUTTORI - verso AGENZIE DI TRADUZIONE

DIRECT MARKETING per traduttori: PROPORSI A POTENZIALI CLIENTI SENZA INTERMEDIARI